Reiki


Reiki é un’antica arte basata sul totale Riequilibrio energetico fisico, mentale, emotivo e spirituale attraverso l’uso dell’energia Universale riscoperto sul finire del 1800 dal dr. Mikao Usui di origini giapponesi.

Esso è in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere. Inoltre  Reiki é una tecnica priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale.

E’ quindi un rimedio Olistico vero e proprio  totalmente naturale, come lo sono l’omeopatia, l’agopuntura, la floriterapia e molti altri trattamenti energetici, ma va anche considerato come una via per la crescita individuale dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici, nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.

Reiki ci permette di connettere consapevolmente la nostra energia con l’Energia Universale ed entrare in comunicazione attiva con essa. Questa energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki, e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene educato o ri-educato ad attivare prontamente il nostro naturale processo di guarigione, e ne trarrà vantaggio anche la sfera psichica e mentale che sarà immediatamente più rilassata e calma.

Reiki Universale


Il Reiki Universale nasce il 21 giugno 1997 in Brianza, da un gruppo di 9 Master tra cui Francisco Ibanez Martinez.  I nove Master, iniziati a tutti e tre i metodi singolarmente ( Usui, Tibetano e Karuna) hanno deciso di unificarli in un metodo unico, per maggior semplificazione e chiarezza, sia nell'utilizzo che nelle iniziazioni.

In ognuno dei tre livelli del Reiki Universale vengono quindi attivati tutti i tre metodi e vengono utilizzati tutti i relativi simboli, in questo modo si ha un sistema più completo, funzionale e semplice, con simboli specifici e particolarmente forti.