Kinesiologia Applicata alla MTC


La Kinesiologia Applicata è una tecnica  ideata dal Dottore George Goodheart,  chiropratico di Detroit intorno agli anni 60.

Essa aiuta a valutare, tramite test muscolari, lo stato energetico del corpo umano, in quanto in Kinesiologia i muscoli svolgono, oltre al loro ruolo abituale, anche quello di messaggeri.

Ogni muscolo è associato funzionalmente ad un organo/viscere, ad un meridiano energetico, ad una ghiandola, ad una funzione fisicanonchè ad uno stato emozionale. Uno squilibrio in qualsiasi parte di questa catena viene riconosciuto dal Test Muscolare.

Questo semplice strumento di feedback corporeo offre così la possibilità di comprendere eventuali squilibri a livello strutturale, nutrizionale, energetico ed emozionale che siano la causa originale del malessere della persona. Gli ambiti di utilizzo sono infiniti; potendo dialogare con il nostro corpo e con la parte più profonda di noi stessi, si riesce in maniera semplice e per nulla invasiva a scoprire e riequilibrare malesseri anche antichi.